Attila Faravelli – Live November 25th, 2010

Giovedì 25 novembre · 21.00 – 23.00
Le Murate
Firenze, Italy
Ingresso libero – Free entrance

Musicista e compositore per teatro, radio e cinema (documentari, cinema muto, audiolibri, installazioni…), ha studiato composizione elettronica con Alvise Vidolin e Maurizio Tadini. Nel suo studio di Milano lavora come produttore artistico e ingegnere del suono ed è particolarmente attento alla relazione del dispositivo elettroacustico (altoparlante, diffusore, ecc) con lo spazio.
Lavora con Max/Msp per la composizione digitale, e diffonde il suono attraverso un sistema di 8 altoparlanti modificati ognuno dei quali con specifiche proprietà di emissione, nel tentativo di restituire profondità acustica a suoni astratti o registrati.
La sua musica è prevalentemente basata su assemblaggi organici di suoni raccolti in tempi e luoghi diversi e prodotti con tecniche varie, piuttosto che il risultato di un principio architettonico. Per Faravelli, infatti “i suoni sono liberi di attrarsi o respingersi in accordo al loro proprio carattere”.
Il suo primo album in solo Underneath The Surface è uscito nel 2010 per Die Shachtel. Suona con Andrea Belfi nel duo Tumblle, il cui debutto “For Tumbling” è stato recentemente pubblicato sempre da Die Schachtel all’interno della collana di musica improvvisata italiana Musica Improvvisa. Suona inoltre con Nicola Ratti nel duo Faravelliratti (Lieu – Coriolis Sounds/Boring Machines). Ha collaborato con Claudio Sinatti, Cineteca Italiana Museo Del Cinema, Antonio Latella, Augusto Contento, Andrea Caccia, Nicola Martini, Alessandro Scandurra. Ha recentemente sonorizzato il Padiglione Italiano all’interno dell’ultima Biennale Architettura di Venezia.

http://www.myspace.com/attilafaravelli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: